Cerca
Close this search box.

Il Candle Massage

Il piacere del calore unito alla ricchezza nutriente della soia e degli oli essenziali. Un potente mix per nutrire corpo e mente.

  • Candle Massage: di cosa si tratta?
  • Cosa lo rende così speciale?
  • Come si esegue?

 

Candle Massage: di cosa si tratta?

Il Candle Massage è una tecnica olistica dolce ed estasiante, capace di distendere il corpo e favorire rilassamento e benessere, grazie ad un approccio manuale e naturale.

Una candela da massaggio è una candela che, una volta accesa, si scioglie in un olio che può direttamente essere applicato sul corpo. È composto da cera di soia pura al 100% con l’aggiunta di alcuni ingredienti naturali, capaci di arricchire questo burro con le loro infinite proprietà.

 

 

È una metodologia relativamente moderna, ma che ha fin da subito mostrato le sue grandi proprietà decontratturanti, rilassanti ed idratanti. Il vero punto di forza consiste nella stimolazione, in una sola sessione, di tutti e 5 i sensi:

 

  • La Vista: la luce calda e soffusa della candela crea un’atmosfera calda e rilassante;
  • L’Olfatto: le intense profumazioni delle candele avvolgono il corpo e la mente, rievocando sensazioni intime e profonde;
  • Il Tatto: uno dei sensi maggiormente coinvolti in un massaggio;
  • L’Udito: spesso melodie rilassanti ed orientali accompagnando questi rituali affascinanti;
  • Il Gusto: il corpo si nutre, assorbendo i ricchi burri e gli oli essenziali, riprendendo tno e vigore, abbandonando invece le tensioni e lo stress.

Cosa lo rende così speciale?

Il basso punto di fusione permette di versare direttamente sul corpo la cera disciolta. A differenza delle normali candele a base di cera di paraffina, le candele da massaggio si sciolgono in un olio che penetra delicatamente nella pelle.

Uno dei punti di forza del candle massage sono i benefici aromaterapeutici. Le candele utilizzate contengono infatti Oli essenziali naturali, come salvia, lavanda, legno di sandalo, ylang-ylang, rosa, bergamotto e molti altri, tutti portatori di grandi benefici per il corpo e la mente. Quindi non solo l’olio di soia idraterà il vostro corpo in profondità, donando elasticità ed morbidezza, ma gli oli essenziali – differenti da candela a candela – regaleranno alla pelle i benefici in loro contenuti. Per esempio l’olio di lavanda aiuta a rigenerare i tessuti, oltre ad essere uno dei più utilizzati in aromaterapia per combattere stress e ansia; l’olio di limone è un potente antiossidante, e partecipa alla sintesi del collagene, prevenendo così l’invecchiamento cutaneo; l’olio di gelsomino aumenta l’elasticità della pelle, quello dell’albero di Thè aiuta contro le impurità, mentre quello di avocado aiuta a combattere le macchie solari.

 

Come si esegue?

Adesso tutto ciò che dovete fare è accendere la candela per 15-30 minuti (La prima volta che accendi la candela, dovresti lasciarla bruciare per il tempo necessario è necessario che tutta la parte superiore bruci in modo uniforme; questo impedirà alla candela di creare tunnel), spegnere la fiamma, volendo potete lasciar raffreddare l’olio per due minuti, ma grazie al basso punto di fusione non è necessario – versate l’olio sulla pelle e lasciatevi andare a questo rilassamento profondo.

 

Riesci a sentire la magia? Nella società di oggi, in cui tutto scorre veloce e sembra quasi non aver mail il tempo per noi stessi, le candele da massaggio sono un ottimo strumento per coltivare il self-love <3

 

Articoli Correlati